Elenco news

Home > Elenco news
  • 04 settembre

    Sei certo di non avere a che fare con agenti immobiliari solo a caccia di incarichi a Milano?

    Questa mattina mi sono di nuovo arrabbiato.

    Mi sono di nuovo arrabbiato con i sedicenti “agenti immobiliari” che non solo fanno valutazioni gratuite letteralmente su due piedi misurando in passi le dimensioni degli immobili, ma che persistono nell’andare a caccia di incarichi mentendo spudoratamente ai proprietari che devono vendere casa.

    Mentono sulle dimensioni e sul reale valori degli immobili, giusto per illudere le persone e raccimolare incarichi qua e là.

    Spesso questi “galoppini” vengono pagati ad incarico dai loro responsabili, ed il risultato tragico non può che essere questo: un metodo lavorativo meschino ed irresponsabile che danneggia (ulteriormente) la già bistrattata immagine della mia categoria.

    170.000€ di differenza!

    Sono in contatto da un pò di tempo con una persona che deve vendere un appartamento trilocale con due bagni in centro a Milano, si tratta di una soluzione di ottima qualità in eccellente posizione, l’insormontabile problema è che attualmente è caro del 30% rispetto al reale valore.

    Proprio così, questo proprietario sta collaborando con un’ agenzia immobiliare del quartiere che non si è fatta alcuno scrupolo a promuovere l’immobile in pubblicità ad un prezzo che può solo “sputtanare" l’immobile e l’agenzia stessa.

    Normalmente un immobile con le giuste caratteristiche e il corretto prezzo, non durerebbe un mese nel medesimo quartiere, questo immobile invece è esposto in pubblicità già da oltre 3 mesi!

    Incarichi vs relazioni

    Le conseguenze di tale scellerata strategia sono drammatiche in quanto i potenziali visitatori, sempre più informati sui reali prezzi degli immobili, sceglieranno certamente di andare a visitare ed acquistare immobili allineati all’andamento del mercato immobiliare di zona, inoltre si faranno l’idea che l’agenzia non sappia lavorare e non la ricontatteranno per ricevere altre offerte immobiliari.

    Infine il proprietario sarà massacrato di richieste di ribasso da parte dell’agenzia, che magari porteranno prima o poi alla vendita, ma ben al di sotto del reale valore.

    Contando che nella mia professione le relazioni sono tutto, direi proprio che si tratta di una bella zappata sui propri piedi.

    Affidati ad ExpoRe VenditaGarantita, gli esperti in acquirenti qualificati a Milano.

    Vuoi scoprire il reale valore del tuo immobile ed inserirlo sul mercato al fine di venderlo presto e bene? 

    Chiamaci subito allo 0267739014.

    Autore: exporevenditagarantita
    Indietro